Vacanze invernali
Maestose, varie, genuine. Per la verità basterebbero questi tre aggettivi a descrivere le zone sciistiche di Racines-Giovo e Ladurns. Tuttavia osservandole più da vicino ci si accorge che in queste piste c’è molto di più.
Piste di sci e da snowboard per tutti i livelli di apprendimento, il panorama incontaminato e rilassante , luoghi di pace e silenzio come per esempio le valli Ridanno e Fleres. Due zone queste per gli amanti dello sci di fondo e delle passeggiate, il tutto con lo splendido sfondo di montagne alte anche tremila metri.
Guide esperte vi accompagneranno attraverso diversi boschi o su altipiani e vi fanno vivere il silenzio della natura e le sue nascoste bellezze di un panorama invernale. Chi percorre i sentieri liberati dalla neve possono respirare aria pura e godere dello splendido panorama.
Numerose piste da slitta nell’Alta Val d’Isarco offrono un puro divertimento, tanta avventura e svariati percorsi. La notte le piste sono spesso percorse anche dagli autoctoni e dagli ospiti per discese al chiaro di luna.
Anche da noi a Stilves troverete una pista da slitta lunga 1 km, la sera è sempre illuminata.
Da noi a Stilves, ai margini del bosco in una atmosfera piacevole si trova una grande pista di pattinaggio naturale, ormai difficile da trovare. Da dicembre a febbraio potrete cimentarvi in questo piacevole sport. È possibile noleggiare i pattini in loco.
Nella zona sportiva di Vipiteno, il luogo natale della squadra vincente del campionato italiano di Hockey su ghiaccio, la “WSV Sterzing Broncos“, è possibile pattinare diversi pomeriggi la settimana e addirittura in alcune serate.